Our World is Our Country

La mia area geografica La mia famiglia La mia casa Festività Festa tipica La mia scuola Un giorno a scuola Le acque nella nostra area
English Deutsche Français
<<Home<<Back<<Photos<<Anthems<<E-mail<<Map<<Agenzie


Il Natale è una festa che riunisce la famiglia, e quindi ci si ritrova a festeggiare con nonni, zii e nipoti. Le famiglie italiane preparano l’albero di Natale e il presepe. I dolci tipici di Natale sono il panettone e il torrone ma ogni regione ha una sua specialità.
A Natale ci si scambiano i doni e i bambini aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale dal quale riceveranno giocattoli e regali.
Il 6 gennaio i bambini ricevono ancora doni portati da una buona vecchina: la befana.
La befana vola a cavallo di una scopa e si cala nei camini mettendo dolci e doni nelle calze lasciate dai bambini.

La mattina della domenica di Pasqua, i bambini ricevono in dono uova di cioccolata, avvolte in carta colorata, contenenti una sorpresa! A pranzo si mangia un ricco piatto di pasta e agnello arrosto.
Il giorno dopo (il lunedì dell’Angelo) è chiamato "Pasquetta" e le famiglie organizzano un pic-nic in campagna: si gioca sui prati, si fanno passeggiate, ci si rilassa circondati dalla natura.



Il Carnevale si festeggia a scuola, nelle case e nelle strade.Il Carnevale piace molto ai bambini perché quel giorno tutti cambiano aspetto, indossando maschere divertenti e andando in giro di casa in casa per raccogliere dolci e qualche soldo. A scuola, la mattina di Martedì Grasso, si gioca, si balla e ci si diverte. Il carnevale è la festa dei bambini.

<<Home<<Back<<Photos<<Anthems<<E-mail<<Map<<Agenzie
English Deutsche Français
La mia area geografica La mia famiglia La mia casa Festività Festa tipica La mia scuola Un giorno a scuola Le acque nella nostra area